ACETO BALSAMICO E DINTORNI

1262

Sabato 22 Novembre dalle ore 17 al MUVIS Museo del Vino e delle Scienze Agroalimentari Di Castiglione in Teverina si svolgerà “ACETO BALSAMICO E DINTORNI”, evento a cura della Delegazione Alta Tuscia della Fondazione Italiana Sommelier.

Tra gli appuntamenti in calendario della Fondazione, il prossimo weekend troviamo un evento davvero speciale dedicato ad uno dei prodotti più preziosi che si realizzano dall’uva: l’aceto, l’oro nero che esalta i sapori.La Delegazione propone, prima della degustazione vera e propria, un approfondimento sull’Aceto Balsamico per comprenderne la tradizione, il lavoro e l’essenza. Infatti a partire dalle ore 17,00 presso la SALA EVENTI del MUVIS si svolgerà il Seminario dal titolo “Aceto Balsamico e Aceto Balsamico Tradizionale di Modena: differenze e caratteristiche” diretto da Mirco Casari Presidente della Cooperativa d’Arte Balsamica «ACETAIA LA TRADIZIONE» di Modena.
Seguirà alle 19,00 presso l’ENOTECA del MUVIS la CENA-DEGUSTAZIONE con un menù particolare, ogni portata sarà esaltata dall’Aceto Balsamico.I posti sono limitati  e la prenotazione è obbligatoria.
Quota di partecipazione è di 20,oo €

Info & prenotazioni:
fondazionesommelier.altatuscia@gmail.com
348 0306158